Comune di Castelfranco Veneto


Nuova grafica e nuovi strumenti per un servizio più vicino al Cittadino

Soluzione

Sito Accessibile Segnalazioni su territorio Sito Responsive

Settore

Enti e Comuni
Visita il sito

Qweb ha curato lo sviluppo e la realizzazione del nuovo portale del Comune di Castelfranco Veneto, integrando il sito della Biblioteca e implementando il sistema di gestione Newsletter per migliorare la comunicazione verso il Cittadino.

Al sito dell'Amministrazione comunale è stata cambiata veste grafica, riorganizzando ed elaborando i contenuti già pubblicati per una migliore fruizione: la struttura adottata, supportata dal nuovo design e con accesso ai contenuti più agevole, facilita la navigazione anche su dispositivi mobili.

Aspira ad essere un riferimento quotidiano per il cittadino, per offrire un accesso ai servizi pubblici della città più semplice e guidato.

Nuova architettura dell'homepage:

 

  • Nella parte superiore, sempre disponibili i principali canali informativi:  dal mega menù è possibile accedere a qualunque area del sito.
  • Si presenta rinnovata ed arricchita:  le notizie principali, di ambito civico o su appuntamenti culturali da non perdere, sono completate da segnalazioni e avvisi pubblicati dai servizi comunali.
  • La fascia laterale consente di porre in evidenza i servizi online, tra cui il nuovo sistema di Segnalazioni Web, per la gestione dei reclami dei cittadini.
  • Scorrendo ancora, i preziosi collegamenti alla guida turistica, con i link alla Biblioteca, al Museo, al teatro e ad altri appuntamenti culturali.
  • Nella parte più bassa,  i collegamenti alle Aree Tematiche, utili al Cittadino per la ricerca degli uffici e dei servizi offerti, divisi per tipologia di utente (famiglia, giovani, anziani, disabili...)

 

Ti è piaciuto questo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo qui a tua disposizione.

Scopri anche

Altri progetti simili


Dove siamo

Via G. Dall'Armi 23
San Donà di Piave
Venezia ITALIA

Tel +39 0421 307703
Mail info@qweb.eu

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di Q-Web.
Iscriviti alla newsletter.