Polizia Provinciale di Parma


Applicativo web per le segnalazioni faunistiche ed ambientali

Soluzione

Segnalazioni su territorio

Settore

Enti e Comuni
Visita il sito

Il cittadino protagonista della tutela del territorio.

 

Qweb ha dotato la Polizia Provinciale di Parma del sistema informatizzato per la gestione delle segnalazioni relative alle problematiche del territorio, messo a disposizione di associazioni di volontariato, cittadini, agricoltori, portatori di interesse. 

Il sito www.segnalaparma.it rientra nell’ambito dei progetti di innovazione e sperimentazione per la qualificazione dei corpi di polizia locale finanziati dalla Regione Emilia Romagna e permette di segnalare tutte le tematiche di competenza della Polizia provinciale: atti di bracconaggio ittico-venatorio, reati ambientali, incidenti con animali selvatici, danni prodotti dalla fauna selvatica alle aziende agricole o alle infrastrutture, e altro ancora.

L’applicazione consente di raccogliere tutti i dati necessari per tenere un registro unico delle segnalazioni (dati del segnalatore, tipologia d’intervento, dettagli del problema, eventuale foto, localizzazione sulla mappa) e di condividerli tra i vari uffici competenti, conservandone un archivio storico. Inoltre, permette di comunicare direttamente al cittadino tramite e-mail la presa in carico del problema, la fattibilità degli interventi previsti, l’iter della segnalazione e l’esito della sua conclusione. 

Il dialogo tra cittadinanza e Istituzioni diventa sempre più semplice e veloce, e il Cittadino partecipa attivamente alla salvaguardia del suo territorio allertando la Polizia H24 e con qualsiasi dispositivo.

Ti è piaciuto questo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo qui a tua disposizione.

Scopri anche

Altri progetti simili


Dove siamo

Via G. Dall'Armi 27/1
San Donà di Piave
Venezia ITALIA

Tel +39 0421 307703
Tel +39 0421 1896112
Mail info@qweb.eu

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di Q-Web.
Iscriviti alla newsletter.

GDPR Compliance - “Privacy Newsletter